Categorie

Recensione Aspire Spryte Kit Pod AIO provata per voi

Pubblicato : 21/08/2018 15:27:17
Categorie : L'angolo del fumatore

Oggi parliamo di Aspire Spryte il nuovo pod mod e starter kit compatto di Aspire

Aspire Spryte un piccolo gioiello della tecnologia con cartucce ricaricabili e resistenze prefatte intercambiabili, il vero punto di forza di quello che sembra il miglior kit con pod mai realizzato.

Caratteristiche:

  • Dimensioni: 108 x 26 x 26 mm
  • Batteria: 650mAh incorporata
  • Potenza: 12W
  • Capacità: 3,5 ml (Standard Edition)
  • Resistenze: 1.8ohm (BVC Regular Coil), 1.2ohm (coil BVC per Nic Salt)

Aspire sta diventando sempre più leader nel settore delle sigarette elettroniche. Ogni mese, nuovi dispositivi lasciano le loro fabbriche per andare nelle tasche dei vapers, sia professionisti che principianti. Questo continuo susseguirsi di lanci di novità, da parte del brand cinese, è segno di una grande adattabilità in tempo reale ai desideri del mercato e si materializza oggi nel settore essenziale dei pod system con il kit Spryte che, a breve, scopriremo assieme.

La prima cosa che si nota riguardo questa nuova sigaretta di Aspire, sin dal primo instante in cui possiamo tenerla tra le mani, è lo studio che si è fatto per produrre una pod di questo tipo. È un sistema AIO (All In One o Tutto in Uno) che propone l'uso di coil intercambiabili separatamente dalle cartucce per il liquido. Quasi una rivoluzione nel mondo delle pod. Inoltre, l’operazione di sostituzione non richiede nessun tipo di esperienza, in quanto è semplice ed elementare. Stessa cosa per quanto riguarda il refill della cartuccia (quelle di ricambio puoi trovarle cliccando qui), grazie alla presenza di un foro più grande, rispetto alle altre pod uscite in precedenza, che semplifica di molto l’operazione. Inoltre, un dettaglio non da poco, è l’aggiunta della regolazione dell’aria per regolare la tipologia di tiro. Quasi un’innovazione per una pod. Oltre al tappo copri-driptip salva igiene.

       

Un'altra novità è che la Spryte viene fornita con due diverse coil. Una è quella tradizionale da 1.8Ω BVC, realizzato per funzionare tra 4.2 e 5V, che fornisce una potenza teorica tra 10 e 13W. Ma la seconda che viene fornita è stato appositamente sviluppato per i liquidi ai sali di nicotina e lavora tra una potenza di 10 e 12W, perfetta per quel campo. (Puoi trovare le resistenze cliccando qui).

   

Per quanto riguarda l’estetica ci sorprende scoprire che Aspire abbia deciso di offrirci un kit inclinato un po’ come la Torre di Pisa! Non neghiamo che inizialmente un legittimo timore che il prodotto risulti instabile quando lo si posiziona su una superficie piana lo abbiamo provato, ma è chiaro che il produttore ha ben calibrato il fattore forma con la distribuzione ideale del peso. Infatti, la pod mod rimane in piedi e stabile come nella scatola.

        

Con una sezione quadrata di 26mm, la Spryte è alto 108mm, il che lo rende un AIO compatto e abbastanza sottile. La presa è buona, aiutata in questo da una scelta di materiali piuttosto eclettici ma eleganti. Infatti, un corpo in lega di alluminio circonda un nucleo di plastica che contiene la batteria, il chipset e la connessione. Il pod stesso sembra essere in PMMA ed è ritagliato sulla batteria. Tutto è funzionale e ha un peso piuma.

Vicino al pod, scopriamo le prese d'aria a forma di branchie di squalo che saranno responsabili del trasporto dell'aria all'interno del sistema per alimentare la resistenza. L'interruttore è piatto e si trova appena sotto il pod. Il suo uso è silenzioso, la sua corsa molto breve e un leggero clic annuncia che l'ordine di accensione è stato dato alla nostra pod!

Per quanto riguarda la luce a LED sul dispositivo è molto visibile, le spie indicano la carica corrente di Spryte AIO. Quando la sua capacità di carica attuale è superiore a 3,8 volt, le spie dell'indicatore saranno blu e rosse. Quando la carica è compresa tra 3,8 e 3,5 volt, le luci saranno solo blu. Quando la carica scende sotto i 3,5 volt, le luci diventeranno rosse per ricordarti che è ora di caricare la tua pod attraverso il suo comodissimo cavo micro-USB. L’autonomia della Spryte, che è dotata di una batteria da 650mAh, è relativa all’assiduità dell’utilizzo che si compie della mod. tutto sommato è molto buona e durevole nell’arco delle 24 ore.

 

Vediamo ora le misure e altre caratteristiche della Spryte:

  • Larghezza o diametro del prodotto in mm: 26
  • Lunghezza del prodotto o altezza in mm: 108
  • Peso del prodotto in grammi: 59
  • Materiale che compone il prodotto: alluminio, PMMA, acciaio
  • Tipo di forma: sezione quadrata e pendente
  • Il rivestimento della mod è sensibile alle impronte digitali? No
  • Tutti i componenti di questa mod sembrano ben assemblati? Sì
  • Posizione del pulsante di fuoco: laterale vicino al tappo superiore
  • Tipo di pulsante di fuoco: plastica meccanica su gomma di contatto
  • Numero di pulsanti nell'interfaccia: 1

 

Infine ecco come si presenta il packaging ed il contenuto della confezione della Spryte:

 

Contenuto della confezione:

  • 1x Spryte Kit (3.5ml)
  • 2x Resistenze (1.8ohm Regular BVC & 1.2ohm Nic Salt)
  • 2x O-rings
  • 1x Silicone Seal
  • 1x USB Cable
  • 1x Manual
  • 1x Warranty Card

 

Puoi trovare il Kit Spryte di Aspire cliccando qui

Le Resistenze per il Kit Spryte le puoi trovare qui:

Le Pod / Cartucce  di ricambio per il Kit Spryte le puoi trovare qui:

Posted in L'angolo del fumatore By Kickkick.it

Condividi articolo

Devi essere registrato

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento