Categorie

Come pulire l'atomizzatore quando si cambia il liquido?

Pubblicato : 11/08/2017 16:59:43
Categorie : L'angolo del fumatore

Piccola premessa: il Tank è il serbatoio in cui si mette il liquido e la Coil, o testina, è la resistenza che fa vapore (ovvero il pezzetto svitabile che si butta quando è ormai usurato).
Qui sotto un piccolo recap della struttura di una sigaretta elettronica:

Struttura sigaretta elettronica
Sfortunatamente, il lavaggio non aggiunge molto alla vita utile della testina.
Prendiamo l'esempio dell'acqua (utilizzabile, ma non consigliata): sciacquando i componenti, al massimo laverà via un po' del liquido che stavande usando rimasto all'interno della testina, facendo praticamente un blando reset del sapore rimasto.
Oltretutto, facendo del lavaggio con l’acqua, c'è anche l'attesa per l'asciugatura del cotone, e non ne varrebbe la pena.

Quindi che fare durante il cambio liquidi?

Cambio liquido

Se proprio non sopportiamo i residui e volessimo, tra un cambio ed un altro, togliere totalmente ogni traccia del gusto precedente, sarebbe meglio svapare solo della base neutra, che trovate qui.
C’è comunque chi ritiene che lavare le testine con varie soluzioni detergenti (acqua e limone, acqua e idrolitina, acqua e citrato etc..), sia di aiuto per l’utilità della coil, come il caso del metodo Cookie.


Ma funziona davvero?

L’idrolitina, essendo a base di bicarbonato, ha effettivamente la capacità di dissolvere alcune incrostazioni. Ma è anche vero che quando la coil è molto incrostata, servirebbe anche una vigorosa azione meccanica per togliere il grosso della sporcizia. Perciò il metodo di per sè funziona, ma solo se la coil è ancora messa bene.

Quindi sarebbe meglio lavare il tank, non la testina. Per quella basta solo svapare una base neutra!

Lavaggio tank

Posted in L'angolo del fumatore By Kickkick.it

Condividi articolo

Devi essere registrato

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento