Categorie

Cos'è la Eleaf Pico Squeeze?

Pubblicato : 25/07/2017 21:49:49
Categorie : L'angolo del fumatore

ELEAF PICO SQUEEZE BOX
La meccanica bottom feeder: semplice ed economica.

Oggi presentiamo una delle migliori box “entry level” presenti sul mercato. Il kit che andremo a scoprire insieme, monta un atomizzatore Coral 22mm prodotto dalla stessa Eleaf ed è, appunto, adatta a chi si approccia da poco a questi prodotti.

Essendo una meccanica, quindi con la batteria scarica direttamente sull’atomizzatore, non è presente un circuito elettronico nel mezzo. Nonostante ciò, avremo la possibilità di svapare in tutta tranquillità e sicurezza grazie ad una serie di protezioni.

Saremo al sicuro da scariche repentine della pila e da corto circuiti, in quanto la potenza massima alla quale potremo spingere la nostra coil sarà limitata a 50 Watt.
Un piccolo led posto sul fianco ci terrà informati sull’autonomia del device, lampeggiando in maniera più o meno veloce in base alla carica della batteria.

Il sistema bottom feeder è davvero a prova di principiante: il serbatoio posto all’interno della box non è particolarmente duro e il sistema di pescaggio ci permette di consumare tutto il quantitativo della boccetta gestendo molto bene anche il ritorno  di liquido, eliminando quindi ogni problema relativo al sovraddosaggio nel dripper.

Per quanto riguarda l’atomizzatore, il Coral è molto semplice da rigenerare perciò si presta molto bene a chi si avvicina per la prima volta a questo genere di atom. Buona ariosità con resa aromatica molto soddisfacente.

Andiamo ora alla prova su strada: non ho riscontrato difetti veri e propri, ma solo alcune ovvie limitazioni comunque assolutamente gestibili e che non compromettono il perfetto funzionamento del device.

Pregio maggiore è che questa box (che oggi ho testato nella versione con atomizzatore Coral) è davvero economica, quindi è sicuramente un modello che permette a tutti di sperimentare il cloud chasing o approcciarsi per la prima volta ad un sistema bottom feeder.
Detto questo, non possiamo certo aspettarci prestazioni da meccaniche di altissimo livello di altri dripper estremamente performanti ma decisamente più costosi.
Nonostante ciò, questa squonker può davvero regalare esperienze molto soddisfacenti.

Va da sè che il più grande difetto della box sono i 50 Watt massimi di erogazione e il diametro massimo di 23mm per gli atomizzatori montabili.
Due carenze che nel corso della prova si sono rivelate più dei limiti che dei veri e propri problemi. Però, con il giusto setup, sono riuscito tranquillamente a generare dei bei nuvoloni di vapore, ed ho scoperto (ovviamente) che questo margine mi ha permesso di avere un’ottima autonomia che in genere su meccanici non limitati, rappresenta la prima grande difficoltà con la quale dobbiamo convivere.
Oltretutto, con una potenza massima di 50 Watt, non ho sentito l’esigenza di avere atomizzatori da 24 0 25mm, poichè non si è presentato alcun tipo di problema col surriscaldamento.

Quindi con delle resistenze costruite con fili sottili in acciaio (e quindi molto reattive), un buon cotone e con quasi 6,5 ml di liquido a disposizione, scoprirete quanta autonomia può regalarvi una singola 18650 rimanendo davvero sorpresi!

IN DEFINITIVA

La Pico Squeeze è un ottimo prodotto, consigliato sia a chi cerca nuove esperienze di svapo a costi contenuti, per chi già possiede dispositivi più importanti e necessita di un ottimo muletto, come che per chiunque voglia un meccanico da passeggio, dato che il sistema BF elimina il fastidioso problema del dripping quando non si è comodamente seduti sul divano.
Una squonkata e via!

CARATTERISTICHE:
  • Misure: 46mm*23mm*102.5mm
  • Watt: 50W max
  • Resistenze: 0.15ohm - 3.5ohm
  • Batteria supportata: 18650
  • Colori: nero, bianco, silver, grigio e fuxia
  • Linea semplice e compatta
  • Peso ridotto
  • Bottom Feeder pratico ed efficiente

ELEAF BICO SQUEEZE BOX

Come facilmente intuibile, questa box risulta in grado di offrire un grandissimo livello di soddisfazione nella fase di assemblamento.
Occorre mettere in risalto come essa necessiti di attenzione e delicatezza, soprattutto nello stringere le viti per fissare il cotone, presente per assorbire il liquido.
Malgrado questo primo aspetto, che potrebbe risultare complesso, il risultato finale nel fumare questa particolare sigaretta sarà piacevole: soprattutto nella soddisfacente creazione delle combo tank/atomizzatori, che permettono di vaporizzare perfettamente il liquido.

CALORE

Il calore che viene prodotto dalla Eleaf Pico Squeeze risulta essere medio, permettendo così di poter assaporare il liquido in maniera completa.
Occorre sottolineare che per sfruttare al meglio tale tipologia di sigaretta, anche la resistenza necessita di essere bagnata col liquido: così da assaporare perfettamente il liquido senza nessuna complicazione.
Quindi sarà necessario effettuare tutte queste operazioni di preparazione per poter gustare al meglio la sigaretta elettronica composta dalla box elettronica Eleaf Pico Squeeze.

RESISTENZA

La resistenza è connessa anche all'autonomia della batteria: essa, infatti, risulta in grado di resistere per un lasso di tempo abbastanza lungo senza che vi possano essere delle complicazioni di ogni tipo.
Da sottolineare il fatto che occorrono poche ore per la carica completa, permettendo di poter sfruttare immediatamente la sigaretta stessa. 
Il fumo sarà vaporoso ed in quantità media: caratteristiche che garantiscono un buon livello di soddisfazione senza varie complicazioni e sarà ovviamente possibile poter notare come, grazie a questa caratteristica, la sigaretta sarà maggiormente apprezzata grazie a questo particolare box. 

Concludendo: il prodotto Eleaf Pico Squeeze è abbastanza buono e sarà in grado di dare buona soddisfazione, grazie alla grande resistenza della batteria stessa, lo stile intrigante e convincente, ed un corpo abbastanza ergonomico e resistente agli urti.

Condividi articolo

Devi essere registrato

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento