Categorie

Come diluire Aromi La Tabaccheria

Pubblicato : 06/08/2018 10:08:15
Categorie : L'angolo del fumatore

Come diluire aromi concentrati di "La Tabaccheria"

Ecco la guida come diluirli, miscerarli e in quale percentuale

La diluizione degli estratti "La Tabaccheria", come per molti altri aromi, varia in base ai gusti personali e soggettivi di ognuno. Noi indicheremo una via generale da percorrere, ma sarete voi a decidere le giuste percentuali in base alle vostre esigenze.

Suggeriamo quindi di diluirli tra un range del 5 ed il 15% , per uno svapo all day o per ottenere un gusto piu intenso del tabacco di riferimento.

Tuttavia dobbiamo fare una premessa sugli aromi o estratti di tabacco "Organici" (intendendo per "Organici", di origine vegetale al 100%) e due grosse distinzioni tra svapo "All Day" e svapo da "Degustazione".

Premessa: gli aromi o estratti di tabacco "Organici", sono i prodotti più fedeli al vero gusto del tabacco, infatti, non esistono aromi artificiali fedeli al gusto del tabacco quanto un aroma organico, per un motivo semplice, non esistono in commercio tutti i terpeni e le molecole che formano il bouquet aromatico di una foglia di tabacco, pertanto, riprodurre o azzardare una riproduzione artificiale di una miscela di molecole in tal senso è veramente difficile.

Detto ciò bisogna dire che gli aromi organici di tabacco, hanno una caratteristica ben precisa: le molecole di cui sono composti (estratte direttamente dalla foglia), evaporando, lasciano residui sulla coil che vengono comunemente definiti "incrostazioni". Questi residui, sono i responsabili del cambio di sapore che avviene presto o tardi, durante l’utilizzo di questi prodotti, in base alla diluizione fatta, alle modalità d’uso dell’hardware usato ed in base alle temperature di utilizzo.

Attenzione anche sul fattore del filtraggio del prodotto. I prodotti di "La Tabaccheria", vengono filtrati a più step, fino a 0,45 micron fermando i batteri. I residui lasciati sulla coil, sono la caratteristica di questi prodotti, il tratto distintivo degli stessi, sinonimo di qualità e di un prodotto di origine vegetale e non artificiale. Più sono concentrati e di qualità questi prodotti, più saranno carichi di sostanze aromatiche e molecole che avranno la caratteristica suddetta. Non ha senso filtrare oltre un certo numero di passaggi ed oltre una certa misura definita in micron, in quanto si andrà semplicemente a togliere sostanze con la risultante di adeguare il prodotto ad un prodotto allungato.

E’ quindi evidente che la scelta della percentuale di diluizione di un estratto di tabacco concentrato, è importante e va valutata in base alle proprie esigenze, trovando il proprio giusto compromesso tra aromatizzazione desiderata e tempi di rigenerazione della coil o cambio della coil preconfezionata, a seconda che si utilizzi un atom rigenerabile o un atom non rigenerabile.

Cos'è lo svapo All Day?

La classica e comune tipologica di svapo, creando un liquido meno impegnativo, comporta minori incrostazioni ed è piu’ adatto su atomizzatori non rigenerabili.

Mentre lo svapo da Degustazione?

Una tipologia di svapo molto complessa e soddisfacente, uno svapo da meditazione e relax, piu’ fedele alla matrice vegetale utilizzata ed ovviamente comporta rigenerazioni delle coil piu’ frequenti. Indicato su atomizzatori rigenerabili.

Tabella aromatizzazione "All Day" concentrati Linea Estratti di Tabacco / Miscele Barrique / Linea Elite / Hell’s Mixtures

Starter Point - Max:

Tabella aromatizzazione "Degustazione" concentrati Linea Estratti di Tabacco / Miscele Barrique / Linea Elite / Hell’s Mixtures

Starter Point (diluizione di partenza):


La Base Suggerita per la diluizione di questi Estratti, è di 50% PG, 40% VG e 10% H2O. L’utilizzo dell’acqua è importante in quanto rende meno dolce la base e quindi piu secco il gusto del tabacco, rende il tutto piu’ fluido ed abbassa le temperature di evaporazione delle miscele limitando la caramellizzazione degli zuccheri e quindi le incrostazioni.

Cliccando qui potrai trovare tutta la nostre sezione dedicata agli aromi concentrati di "La Tabaccheria".

Posted in L'angolo del fumatore By Kickkick.it

Condividi articolo

Devi essere registrato

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento